Cosmetologia estetica: procedure, risultati, indicazioni

procedura di ringiovanimento della pelle microcorrente

Un viso, capelli e corpo ben curati sono il segno distintivo di ogni donna. Allo stesso tempo, l'aspetto presentabile dipenderà dalle procedure cosmetiche che vengono eseguite quotidianamente.

La cosmetologia estetica è un campo della cosmetologia che mira a mantenere la giovinezza e combattere i segni dell'invecchiamento. Centri medici e saloni di bellezza forniscono tali servizi.

Certo, le procedure di ringiovanimento possono essere eseguite a casa, ma è meglio consultare uno specialista. Qui, tutte le procedure estetiche per il ringiovanimento della pelle vengono eseguite rigorosamente secondo la prescrizione di un dermatologo-cosmetologo. Se ringiovanisci regolarmente, puoi sembrare molto più giovane della tua età.

Procedure professionali in cosmetologia

Il ritmo moderno non è sempre in grado di dare alle donne l'opportunità di trovare il tempo per mantenere la loro giovinezza e bellezza. Non tutte le procedure domestiche possono rimuovere le rughe sottili o stringere l'ovale del viso. In questi casi, devi rivolgerti a professionisti per chiedere aiuto. La cosmetologia estetica include la terapia non chirurgica.

Questo tipo di cosmetologia rappresenta una vasta gamma di procedure che vengono eseguite su attrezzature speciali utilizzando cosmetici professionali:

  • Bio-rinforzo.
  • Plastica di contorno.
  • Plasmolifting.
  • Sollevamento del filo.
  • Mesoterapia.
  • Biorivitalizzazione.
  • Peeling chimici.
  • Aumento e correzione delle labbra.
  • Correzione delle rughe.
  • Lifting del viso.
  • Correzione del contorno del viso.
  • Sollevamento del vettore.

Caratteristiche delle tecniche di iniezione

procedura di iniezione di ringiovanimento della pelle

Le tecniche sono state sviluppate sulla base della rimozione di microdosi di determinati agenti o cocktail da essi nell'epidermide a una profondità compresa tra 1, 5 e 6 mm. Per tali iniezioni, vengono utilizzate siringhe con aghi corti sottili o un apparecchio speciale - un mesoscooter -.

Vengono utilizzati vitamine, aminoacidi, acido ialuronico, botox, enzimi e ingredienti naturali. Questa moderna tecnologia è una buona alternativa alla chirurgia plastica. I farmaci agiscono sulle aree problematiche. Grazie a questo, in poco tempo, senza incisioni con il bisturi, puoi stringere leggermente l'ovale del viso, eliminare le rughe e aumentare l'elasticità della pelle.

La tecnica di iniezione è efficace per ringiovanire qualsiasi parte del corpo: décolleté e collo, viso, braccia, fianchi, nonché per modellare il corpo in generale. Il primo risultato può essere visto dopo 1 - 2 procedure. Il corso è da 8 a 10 sessioni.

Descrizione generale della mesoterapia

Alcuni cocktail vengono iniettati sotto la pelle con un ago sottile. Queste sostanze, quando arrivano nella zona problematica, iniziano a stimolare la produzione di elastina e collagene, innescando un metabolismo più lento e migliorando la circolazione sanguigna.

In questo caso, la selezione del farmaco deve essere effettuata individualmente per ciascun paziente, tenendo conto dei cambiamenti legati all'età, del grasso corporeo, della presenza di smagliature e delle condizioni generali della pelle.

procedura di mesoterapia per il ringiovanimento della pelle

La mesoterapia può affrontare efficacemente i seguenti problemi:

  • La perdita di capelli.
  • Disidratazione e secchezza del derma.
  • Cellulite
  • Gonfiore.
  • Manifestazioni di post-acne e acne.
  • Smagliature e cicatrici.
  • Pigmentazione.
  • Ustioni.

Questa tecnica non ha limiti di età e il disagio è ridotto al minimo. L'effetto dopo la procedura persiste per un periodo piuttosto lungo.

Le controindicazioni per la procedura sono:

  • Gravidanza.
  • Malattie dei vasi sanguigni e del sangue.

Biorivitalizzazione per il ringiovanimento della pelle

Questa attività si basa sull'introduzione di acido ialuronico nella pelle. Con l'età, la sua quantità nel corpo diminuisce. Di conseguenza, compaiono i primi segni di appassimento: secchezza, rughe d'espressione, colorito spento, diminuzione dell'elasticità del derma e tono della pelle.

procedura di biorivitalizzazione per il ringiovanimento della pelle

La tecnica di biorivitalizzazione è in qualche modo simile alla mesoterapia: un gel anestetico viene applicato sulla pelle pulita, dopodiché il cosmetologo effettua una serie di iniezioni. La procedura è consigliata per tutte le aree del corpo. Un risultato positivo può essere visto dopo la prima sessione, nelle prossime due settimane, gli effetti si intensificheranno.

Dopo l'intero corso delle procedure, il paziente si libera delle rughe profonde, la pelle del viso si rassoda, acquisendo un aspetto sano e una luminosità naturale. Il risultato dopo un tale evento cosmetico dura 24 mesi.

Controindicazioni alla procedura:

  • Malattie oncologiche.
  • Infiammazione nel sito di iniezione.
  • Gravidanza.
  • Problemi di coagulazione del sangue.

Botox per la correzione delle rughe

La ragione principale per la comparsa delle rughe sul viso sono le espressioni facciali attive, la manifestazione delle emozioni. La procedura di correzione delle rughe si basa sul blocco degli impulsi neuromuscolari. Per questo, viene utilizzato il principio attivo Botox, che è una tossina della tossina botulinica di basso livello. Questo farmaco non può liberare completamente una donna dalle rughe, ma per sei mesi i muscoli della parte superiore del viso perdono la loro mobilità.

Iniezione di Botox per il ringiovanimento della pelle

Grazie alla correzione professionale con l'aiuto del Botox, puoi levigare la pelle e allo stesso tempo mantenere le naturali espressioni facciali. Il dosaggio per la procedura deve essere selezionato individualmente, tenendo conto dei dati iniziali del paziente.

La tecnica è la seguente: con un ago sottile, l'agente viene iniettato in aree con rughe mobili, ad esempio la fronte, l'arcata sopracciliare, gli angoli degli occhi. La durata della procedura non è superiore a 15 minuti. Durante le prime due settimane dopo questo evento, non è consigliabile visitare il solarium e la sauna.

Controindicazioni alla procedura:

  • Periodo di allattamento.
  • Periodo di gravidanza.
  • Malattie infettive.
  • Tubercolosi.

Correzione dei contorni del viso con filler

Un filler è un gel prodotto sulla base di acido ialuronico. Con il suo aiuto, lo spazio sottocutaneo delle rughe viene riempito. A seconda dello stato iniziale del contorno del viso, il professionista seleziona il tipo di riempitivo per il paziente. Allo stesso tempo, le rughe mimiche sono riempite con una texture leggera nello strato superiore dell'epidermide. Le rughe profonde possono essere rimosse con gel che hanno una consistenza densa solo negli strati intermedi.

prima e dopo il ringiovanimento della pelle con filler

La durata di un tale evento va da 30 a 40 minuti in regime ambulatoriale. Per comodità, viene applicata l'anestesia dell'applicazione. Nel processo di modellazione dell'ovale, un professionista con un ago sottile inietta il gel localmente sotto le pieghe.

I filler non sono in grado di provocare una reazione allergica e non rimangono tracce di iniezioni. Per diverse ore dopo tale correzione, si può osservare un leggero rossore nell'area di somministrazione del farmaco. Il risultato di un tale evento cosmetologico dura da 10 a 12 mesi. Si dissolve da solo senza causare alcun disagio.

Le controindicazioni per la conduzione sono le seguenti:

  • Periodo di gravidanza.
  • Infiammazione nell'area di iniezione.
  • Malattie infettive.

Plastiche di contorno

Questa procedura viene eseguita utilizzando riempitivi realizzati sulla base di acido ialuronico. Questa tecnica di iniezione consente al paziente di correggere la forma di guance, zigomi, mento, eliminare le pieghe naso-labiali, levigare il rilievo della pelle ed eliminare le zampe di gallina.

L'efficienza, la tecnica di iniezione e le controindicazioni sono le stesse della correzione del contorno del viso mediante filler.

Aumento e rimodellamento delle labbra

Per ripristinare le labbra, ridonando loro la forma precedente, o per simularne una nuova, viene utilizzato un gel a base di acido ialuronico. Grazie all'uso di un filler, si crea il volume necessario, i contorni sono resi più espressivi, le molecole d'acqua vengono attratte, saturando il derma con l'umidità necessaria.

prima e dopo la procedura di restauro del labbro

Prima dell'inizio della procedura di aumento o correzione, viene applicata una pomata anestetica sulle labbra, dopo 30 minuti le labbra vengono pulite con un tovagliolo e lo specialista procede all'iniezione del gel.

Il paziente non avverte dolore, ma un leggero rossore e gonfiore possono persistere per 2 giorni. Per la prima settimana dopo la procedura, non è consigliabile visitare il solarium e la sauna, toccare e strofinare la superficie delle labbra.

Controindicazioni per l'aumento e la correzione delle labbra:

  • Intolleranza individuale.
  • Malattie del sangue.
  • Periodo di allattamento e gravidanza.
  • Assunzione di farmaci anticoagulanti.

Descrizione della pelle plasmolifting

La procedura di plasmolifting viene eseguita in due fasi:

procedura di plasmolifting per il ringiovanimento della pelle
  1. Il sangue viene prelevato e purificato in uno speciale separatore centrifugo. Qui il sangue è diviso in massa eritrocitaria e plasma. Con la pulizia ripetuta, le piastrine sono concentrate nel plasma.
  2. Il paziente viene iniettato con plasma purificato nelle aree problematiche per stimolare la funzione rigenerativa. Questa sostanza inizia a provocare un aumento del rilascio di collagene, acido ialuronico ed elastina, responsabili dell'elasticità e della giovinezza della pelle.

Questa procedura è indicata per cedimenti, iperpigmentazione, rughe, post-acne e abbassamento dell'ovale del viso, non provoca alcuna conseguenza negativa.

Controindicazioni per il sollevamento del plasma:

  • Malattie oncologiche.
  • Malattie del sangue.
  • Diabete.

Solleva con i fili

lifting del filo per il ringiovanimento

Un lifting del filo è un metodo classico per rinforzare il viso. In questo caso, la cornice del viso viene creata utilizzando fili d'oro. Il metallo di altissimo livello viene introdotto nel derma con l'aiuto di strumenti speciali. Il polipropilene viene utilizzato anche come materiale per i fili. La durata della procedura è di circa 1 ora.

Dopo questo evento, la pelle del viso viene uniformata, acquisendo una naturale luminosità, compattezza e un colorito sano.

L'efficacia della procedura va dai 5 ai 15 anni.

Controindicazioni per il serraggio del filo:

  • Malattie oncologiche e infettive.
  • Periodo di allattamento e gravidanza.
  • Pelle in eccesso nell'area problematica.

Efficacia del sollevamento vettoriale

I biomateriali sono usati come fili per il telaio, che si dissolvono a lungo: mesothread, policaprolattone, acido polilattico.

Questo farmaco svolge diverse funzioni contemporaneamente:

  • Dona un effetto lifting.
  • Avvia il processo di rigenerazione cellulare.
  • Crea una struttura che previene il cedimento della pelle.

A differenza della mesoterapia, il lifting vettoriale può avere un effetto positivo fino a 4 anni.

Controindicazioni:

  • Malattie virali.
  • Processi infiammatori nell'area delle iniezioni.
  • Tendenza a sviluppare cicatrici cheloidi.
  • Periodo di allattamento e gravidanza.

Peeling chimici

peeling chimico per il ringiovanimento della pelle

Il peeling è una procedura che mira a rimuovere gli strati induriti del derma. Il paziente si sbarazza di rughe, rilassamento cutaneo, macchie di acne e pigmentazione.

L'efficacia dell'azione dipenderà dal principio attivo. I cosmetologi usano gli acidi di mandorle, salicilico, tricloroacetico, lattico e glicolico come bucce.

La durata del recupero dopo la procedura dipenderà dalla profondità di esposizione: può variare da alcune ore a 10 giorni.

Gli esperti raccomandano di eseguire i peeling chimici in un corso, da 7 a 10 sessioni, 1 - 2 volte all'anno.

Controindicazioni per il peeling chimico:

  • Couperose.
  • Intolleranza ai componenti.
  • Infiammazione e ferite aperte sulla pelle.
  • Cardiopatia.

Prima di utilizzare qualsiasi procedura antietà, è necessario consultare uno specialista. Per evitare conseguenze negative, il cosmetologo prescrive una serie di test e analisi per la reazione della pelle.